Le domande più frequenti

La sezione presenta la lista delle domande frequenti

(Frequently Asked Questions - FAQ) in relazione a temi di maggiore interesse.

Generale

1Quali lingue sono supportate?
Inglese, italiano, spagnolo, tedesco e presso saranno integrate altre.
2Se cambio impostazioni, come SoundFont per un canale MIDI o uno qualsiasi degli effetti del canale MIDI, o "Effetto principale", come posso salvare queste impostazioni?
Le impostazioni vengono salvate in uno speciale file di "arrangement" che contiene tutti i dati di arrangiamento e i dati MIDI modificati. Premere CTRL+S per salvare le modiffiche effettuate.
3Posso salvare un file MIDI?
Al momento non è possibile.
4Posso usare MidiSoundSynth per creare file audio?
Sì, puoi creare file in quattro diversi formati: WAV standard non compresso, MP3 compresso (vari livelli di compressione), MP4/M4A compresso (vari livelli di compressione) e OGG compresso (vari livelli di compressione)
5Qual' è l'utilizzo dei pulsanti "Riproduzione attuale" e "Nuova riproduzione" in "Crea file audio"?
Puoi salvare in qualsiasi momento su un file audio ciò che hai riprodotto e ascoltato premendo "Riproduzione corrente" Usa "Nuova riproduzione" se hai cambiato qualcosa o non hai ascoltato l'intero brano
6Posso usare MidiSoundSynth in modalità live in tempo reale?
Sì, puoi collegarlo a una porta MIDI, una porta della tua tastiera, ad altro hardware, o una porta MIDI virtuale creata da altri software. Vedi Opzioni.
7Posso usare MidiSoundSynth come lettore Karoke?
Dalla versione 1.1.0.0. puoi. Le versioni precedenti potevano riprodurre il file, ma non visualizzare testi (o accordi). C'è un nuovo pulsante "Testi" o "Lyric".
8Quali formati SoundFont supporta MidiSoundSynth?
Standard SoundFonts (estensione .sf2) e i nostri SoundFonts compressi (estensione .sfkr).
9Qual è il vantaggio del formato compresso SoundFont (SFKR)?
La compressione ci consente di creare SoundFont ancora più grandi da scaricare con una larghezza di banda inferiore. I SoundFonts standard non possono mai essere più grandi di 4 GB, in futuro l'SFKR non avrà quel limite. Il formato SFKR si basa sul formato standard, ma ci dà l'opportunità di aggiungere funzionalità già utilizzate da altri formati di file simili, ad es. GIGA, SFX e DLS.
10Ho acquistato MidiSoundSynth e/o [SoundFont]. Come posso scaricare?
Vai alla pagina "Installa file SFKR" e cerca il file nell'elenco a scorrimento. Quindi premere "Scarica e installa" . Se ti è stato inviato un collegamento a un file, puoi anche incollarlo nel campo in basso e premere "Scarica e installa" a destra.
11Ho acquistato MidiSoundSynth e/o [SoundFont]. Come si registra il programma?
Il modo base per registrare il programma è copiare il codice ricevuto nell'e-mail (dovrebbe essere una "parola" lunga circa 40 caratteri) e incollarlo nel programma. A partire dalla versione 1.100 è disponibile una scorciatoia da tastiera per incollare il codice: CTRL+F10. Nelle versioni precedenti è possibile aprire una finestra di dialogo per incollare il codice. Vai su Informazioni e premi "Informazioni sulla licenza". Se ti è stato inviato un file "MidiSoundSynth.slp", puoi semplicemente salvarlo nella cartella Documenti e MidiSoundSynth lo cercherà all'avvio, oppure, se stai eseguendo il programma, premi "Apri file del codice di registrazione" per cercare per il file e leggerlo.
12Gli SFKR-SoundFonts acquistati su quanti computer possone essere installati?
Al massimo due.
13Come aggiorno il programma?
Il programma controlla automaticamente gli aggiornamenti e le offerte da aggiornare alla sua chiusura. Se vuoi essere sicuro di avere davvero l'ultima versione, vai su Informazioni (icona ) e cerca il pulsante "Nuova versione disponibile?"
14Come aggiorno i SoundFonts?
Aggiorniamo e miglioriamo regolarmente la qualità dei nostri SoundFon in formato SFKR. Se è stata pubblicata una nuova versione, MidiSoundSynth lo saprà e si offrirà di aggiornarlo. Nel caso in cui pensi che ci sia un aggiornamento e che MidiSoundSynth non lo abbia trovato, puoi provare a forzare una ricerca premendo CTRL+A.
15I miei canali hanno livelli di volume diversi nel file MIDI, ma tutti i canali nella pagina "Canali MIDI" hanno il livello di volume impostato su uno. Come mai?
Il livello del volume che vedi qui viene utilizzato come "fattore di volume". Pertanto, i livelli di volume nei file MIDI (Controller continui nr 7 e 11), possono cambiare molte volte durante la riproduzione. Il "fattore volume" è un fattore costante che aumenterà o diminuirà questi volumi MIDI di un fattore fisso moltiplicando.
16Il valore PITCH nella finestra degli effetti del canale MIDI cambierà le note?
No, il valore PITCH viene aggiunto alle note durante la creazione del suono.
17Qual è la differenza tra Loudness e Compression?
La sonorità aumenta il livello del volume generale allo stesso tempo evitando picchi bruscamente ritagliati quando il segnale supera il livello consentito in un suono a 16 bit. La compressione, se utilizzata correttamente, non aumenta il livello generale del segnale. La compressione aumenta il livello per i segnali bassi (un wisper) e lo diminuisce per i segnali intensi (un colpo orchestrale).

"Il tuo parere per noi conta, ci aiuta a creare qualità ed offrire professionalità."

Contattaci